Resi e Rimborsi

Se cambio idea su un prodotto?

Se per qualsiasi ragione non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi chiederne il rimborso e restituirlo in maniera facile e veloce. Il diritto di recesso è regolato dalle normative vigenti. Puoi restituire l'/gli articolo/i acquistato/i comunicandone l'intenzione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell'ordine.

Invieremo un nostro corriere a ritirare il prodotto entro 24/48h dalla segnalazione. Il rimborso avverrà entro la settimana lavorativa dal ricevimento dell'oggetto restituito, e sarà pari al costo del/i prodotti reso/i, meno i costi di spedizione sostenuti.

Se ricevo un prodotto difettoso o diverso da quello che ho ordinato?

Nel caso di articolo non conforme o difettoso possiamo sostituire il tuo articolo con il medesimo articolo che hai ordinato (previa disponibilità). La segnalazione deve avvenire entro i 14 gg lavorativi dalla consegna dell'ordine.

Il nostro corriere consegnara il nuovo prodotto e ritirerà quello da rendere. Nel caso di prodotto difettoso o non conforme, ITALCIDA ti rimborserà anche le spese di spedizione relative, che altrimenti saranno a tuo carico.

Prodotti contrassegnati "come nuovi"

Molti dei nostri prodotti sono stock di magazzino, o prodotti vintage, non più in produzione da diversi anni. Per tutti questo prodotti vige sempre la regola di recesso entro i 14gg dalla consegna dell'ordine, ma non viene garantita la copertura in garanzia, che dipenderà sempre e comunque dall'azienda produttrice. Tutti questi prodotti sono contrassegnati con la dicitura "come nuovo".

In nessun caso la ITALCIDA si riterrà responsabile della mancata presa in garanzia di una casa produttrice. Vi invitiamo sempre e comunque a contattare l'azienda produttrice per conoscere i termini di garanzia del prodotto.

Posso annullare il mio ordine?

Se l’ordine non è ancora in fase di consegna, contattaci e annullermo l’ordine rimborsandoti l’intero importo. Se invece il prodotto è in fase di consegna, l’ordine non può più essere annullato. Dovrai concordare un reso una volta ricevuto il prodotto.

Come funzionano i rimborsi?

Il rimborso potrà essere effettuato attraverso bonifico bancario o PayPal: per indicare il metodo selezionato scrivi a direzione@cabriniitalcida.com.

A restituzioni parziali corrisponderanno rimborsi parziali. ITALCIDA provvederà al rimborso della restituzione secondo il sistema da te indicato entro 7gg lavorativi dalla conferma dell’arrivo in magazzino del pacco restituito. Il rimborso sul tuo conto bancario o PayPal sarà visualizzabile in pochi giorni a seconda dell'istituto bancario.

Posso modificare un ordine esistente?

Scrivici a direzione@cabriniitalcida.com, oppure contattaci direttamente. Se possibile, provvederemo a modificare gli ordine in corso. ATTENZIONE: gli ordini in fase di consegna non possono più essere modificati.